Profilo

Da sempre la mia natura è multidisciplinare: le mie passioni si alimentano a vicenda, creando una ricetta personale. L’architettura si fonde con l’illustrazione e la decorazione, le pareti acquistano carattere grafico, dividendo superfici naturali e abbinamenti di colore.
Gli arredi e gli oggetti che seleziono spesso rivelano un tocco di umorismo e un carattere nostalgico, mentre la scelta accurata dei tessili è  fondamentale per completare l’atmosfera di ogni ambiente.

Per me l'interior design è un mezzo per trovare il benessere in uno spazio, che sia domestico, lavorativo o di svago. Allo stesso tempo, aiuta a migliorarne la funzionalità e ad allungarne la durata nel tempo.

Nei miei progetti cerco sempre di coinvolgere materiali e texture naturali, l'artigianato e la luce calda, elementi fondamentali per creare ambienti accoglienti e sostenibili.

Sono laureata all'Accademia di Belle Arti di Bologna con indirizzo Arti Visive e Decorazione e con una tesi sul rapporto tra arte e funzione nel design industriale. Dopo gli studi mi sono stabilita prima Londra, dove ho lavorato per quattro anni in vari studi di Interior Design, e poi a Barcellona, dove ho conseguito un Master in Architettura di Interni all'Università di Design e Ingegneria ELISAVA.

La mia passione per il mondo della decorazione mi ha spinto a perfezionare le mie tecniche di progettazione di stampe per tessili all’University College of Arts di Londra, grazie al corso di Drawing for Textile Design. Un’opportunità lavorativa nel settore tessile mi ha poi portata in India, a Jaipur, dove ho approfondito il mondo dei tessuti, delle tecniche artigianali di stampa e della creazione del colore usando ingredienti naturali.

Il colore, da sempre un elemento importante nei miei lavori, è diventato il cuore della mia ricerca, influenzando profondamente il mio approccio al design.